Cos'è l'Astrologia Oraria? (...segue)

E’ l 'arte di estrapolare da una carta astrologica, impostata nel momento in cui viene posta la domanda, una specifica risposta, concreta, efficace e verificabile all ’interno di una dimensione temporale non “illimitata”. Motivo per cui non decreteremo mai sentenze perentorie e definitive essendo la risposta legata ad una qualità del tempo che potrebbe anche modificarsi.


Ad esempio se la domanda posta è “Rimarrò incinta?”, un’eventuale risposta negativa non è certamente da ascrivere all ’intera durata del periodo di procreazione della vita della persona che pone la domanda, ma rimane abbastanza confinata all ’interno di un perimetro temporale comunque non “illimitato”.

Parallelamente, se la risposta è affermativa, questa sarà valutabile in tempi non definitivamente lunghi ed estenuanti.

Le domande possono riguardare i più disparati aspetti della vita e dell ’esperienza individuale di una persona, dalle relazioni sentimentali, al lavoro, alla salute, al tempo atmosferico in una vacanza o in un avvenimento particolare.

Quando e dove si imposta la Carta Astrologica?

Il grafico di una Carta Oraria è della stessa tipologia di quelli utilizzati per qualunque altra Carta del Cielo, che si tratti di un Tema Natale o di una Rivoluzione Solare o altro. Così, la Carta da analizzare andrà impostata e domificata in base al momento esatto e al luogo in cui l ’astrologo riceve e comprende la richiesta, qualunque sia la modalità attraverso cui si contatti l ’Astrologo (e-mail, sms o tramite una telefonata)

Dalla stessa Carta Astrologica possiamo ottenere
informazioni su diversi aspetti che ci riguardano?

Come dice il proverbio “chi troppo vuole nulla stringe”, motivo per il quale è molto più affidabile focalizzare l ’attenzione su un aspetto specifico anziché cercare di drenare dalla carta astrologica più informazioni tra loro eterogenee.
E’ proprio in questo che l ’Oraria si differenza dall ’Astrologia Natale. Dversamente é il Tema Natale lo strumento più completo da cui trarre i vari aspetti di interesse che riguardano l’intera vita di una persona.


>Torna alla Home

 
Cos'è il Metodo della Vista? (...segue)

L’innamoramento per qualcuno o per qualcosa nasce innanzitutto dalla possibilità di vedere la persona o
l ’oggetto dei nostri desideri, da cui scatta il desiderio di  possesso – Toro/ Seconda Casa - e di unione – Bilancia/ Settima Casa.

Quindi, a seconda del pianeta governatore del segno e della Casa in cui troviamo Venere, dei pianeti in aspetto con Venere, dei pianeti governatori delle Case contenute nel segno del Toro e della Bilancia, dei pianeti governatori dei segni che includono la  Seconda Casa e la Settima Casa, nonché dei pianeti presenti in Toro e in Bilancia e nella Seconda Casa e Settima Casa, scopriremo le esperienze che una persona incontrerà nella vita, attraverso l ’identificazione delle simbologie connesse a questi pianeti.


Un esempio con valore squisitamente didattico riguarda un soggetto nato a Roma il 23/02/1968 alle ore 20.18.

Nessun valore sagittario, né di Nona Casa sono presenti nel suo tema natale. Eppure nella sua vita l ’estero e i contatti con persone straniere, sia per motivi di lavoro che di amore, hanno caratterizzato molte esperienze significative e dense di avvenimenti.

Come potremo notare egli vede Giove avendo la Seconda Casa che si estende fino a 1°21 del Sagittario. Il fatto che la Seconda Casa includa anche solo una piccola parte del segno del Sagittario, governato da Giove, implicherà  l ’aspetto Vedo Giove, che come apprenderemo giustifica le esperienze lavorative estere del soggetto, i suoi contatti con i collaboratori esteri, il denaro proveniente da investitori esteri e anche i rapporti affettivi con ragazze straniere.


>Torna alla Home



Cos'è la Rivoluzione Solare? (...segue)

L’unico elemento in grado di modificare la determinazione dell’oroscopo annuale è rappresentato dal luogo in cui il soggetto si trova al momento dell’esatto ritorno solare che, generalmente, è individuato dal luogo in cui il soggetto trascorre maggiormente gran parte dell’anno.

Si sente spesso parlare di Rivoluzioni Solare Mirate e la domanda più frequente è “Funzionano?”
Siamo dell’idea che cambiando il luogo di domificazione l’uomo non sia in grado di poter cambiare il proprio destino.


Magari potessimo cavarcela con un viaggio. In realtà gli avvenimenti importanti descritti all’interno di un tema di Rivoluzione Solare non sono altro che la focalizzazione di predisposizioni e inclinazioni presenti già nel tema di nascita.

Dunque come sarebbe possibile invalidare eventuali posizioni negative di pianeti tramite un viaggio per raggiungere una destinazione geografica diversa nel momento del ritorno solare, se gli eventi che sono tracciati dalla Rivoluzione Solare sono già aprioristicamente delineati nel nostro tema natale?

Queste considerazioni, tuttavia, non compromettono il rispetto per chi crede che cambiare il luogo di domificazione di un ritorno solare possa dare risultati efficaci rafforzando le posizioni favorevoli dei pianeti nelle case o, viceversa, indebolendo quelle nefaste.


Gli autori che hanno dedicato letteratura all’argomento delle Rivoluzioni Solari sono Marie-Thérese Des Longchamps, Alexandre Volguine, Ciro Discepolo e Alessandro Angeletti.


>Torna alla Home

Il Cuore del Tempo s.r.l.s
Via dell' Indipendenza 41 - 40121 Bologna
Tel. 051/4380694  -   Fax 051/4380696

info@ilcuoredeltempo.com - ilcuoredeltempo@pec.it
Num.Iscriz.CCIAA REA n. BO-519188 - Cap.Soc. i.v. Eur 1,00
C.F./P.I. 03441071200 


© 2018 Copyright Il Cuore del Tempo S.r.l.s. Tutti i diritti riservati.